Salta al contenuto
Rss




Kayak Club Val d'Ossola La canoa, come molti altri sport, trae le sue origini dalla necessità dell'uomo di spostarsi lungo i corsi d'acqua ed i laghi.
L'uomo primitivo, osservando i tronchi d'albero galleggiare sull'acqua, intuì la possibilità di poterli sfruttare come mezzo di trasporto.
Fu proprio scavando un tronco d'albero che nacque la piroga: la forma più rudimentale e primitiva di canoa; successivamente questo tipi di imbarcazione si perfezionò ed ebbe diverse evoluzioni a secondo dell'uso che l'uomo intendeva darne.
Il Kayak Club Val d'Ossola è un'Associazione sportiva nata nel 1987.
E' l'unica struttura presente nel territorio dell'Ossola che permette a tutti di avvicinarsi alla pratica delle attività fluviali, diffondendo una coscienza di rispetto e di convivenza con l'ecosistema fluviale.
La sede è a Piedilago, sulla riva del Toce, in un'ampia area, dotata di attrezzature complete (canoa, mute hydro speed), con sala ritrovo e bar-ristoro.
Canoa, Eskimo, Hydrospeed, Rafting, sono attività che offrono un contatto emozionale con la natura e vengono proposte in diverse formule:

Corsi di Canoa - Si sviluppano in quattro lezioni durante i week-end e permettono un graduale avvicinamento alla tecnica in acqua mosse.
Corsi di Eskimo - A richiesta una o due lezioni.
Corsi di Hydrospeed - Prevedono quattro lezioni durante i week-end nei quali apprendere le nozioni base e provare l'ebbrezza dell'immersione totale nelle acque selvagge.
Discese Guidate in Rafting - Si effettuano, a richiesta, per gruppi di almeno tre persone lungo i più classici itinerari.
Giornate Promozionali - Permettono a tutti di conoscere e provare le pratiche sportive fluviali.




Inizio Pagina Comune di PREMIA (VB) - Sito Ufficiale
Piazza Municipio n. 9 - 28866 PREMIA (VB) - Italy
Tel. (+39)0324.62021 - Fax (+39)0324.602928
Codice Fiscale: 00422790030 - Partita IVA: 00422790030
EMail: premia@ruparpiemonte.it
Posta Elettronica Certificata: comune.premia.vb@legalmail.it
Web: http://www.comune.premia.vb.it


|