UNA SCELTA IN COMUNE Donazione Organi e Tessuti

UNA SCELTA IN COMUNE  Donazione Organi e Tessuti

UNA SCELTA IN COMUNE Donazione Organi e Tessuti

28 febbraio 2018

Il Comune di PREMIA, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti dopo la morte, a scopo di trapianto.
Se sei cittadino maggiorenne, potrai registrare la tua volontà in Comune, esprimendo il tuo consenso o diniego e firmando l’apposito modulo. La tua scelta sarà inserita nel database del Ministero della Salute che permette ai medici del Coordinamento di consultare, in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà di un individuo.
RICORDA: Potrai cambiare la tua decisione in qualsiasi momento, recandoti presso la tua ASL.